#diffusionikids

Diffusioni Kids è il nostro progetto dedicato alla fascia d’età più giovane: alle bambine, ai bambini e agli adolescenti. Ma anche a tutte le persone, che in qualche modo sono legate a questi nostri compagni di vita più giovani: genitori, familiari, educatori, insegnanti.

In questo progetto sono comprese la formazione e la programmazione teatrale: spettacoli, laboratori, progetti scola-stici trasversali fra teatro e arte visiva, sviluppo della capacità critica e avvicinamento al mondo dello spettacolo dal vivo e delle arti performative e visive.

Da un po’ di tempo ci siamo posti questo obiettivo: rendere la programmazione teatrale che realizziamo per alcune strutture pubbliche connessa direttamente alla formazione. Vorremmo infatti che il teatro fosse sempre più laboratorio di cittadinanza attiva proprio a partire dai più giovani.

Il teatro non è solo visione ma anche elaborazione, attraversamento, sperimentazione, discussione, connessione con se stessi e con gli altri.

In Diffusioni Kids abbiamo messo tutta la nostra passione per il teatro ragazzi, scegliendo alcune proposte fra le più belle attualmente in circuito, premiate dalle giurie più prestigiose in Italia e nel mondo.

LE PROPOSTE DI DIFFUSIONI KIDS

. Laboratori per l’infanzia e la pre-adolescenza

. Programmazione teatrale invernale di qualità per fasce di età variabili

. Habitat per una fiaba, progetto rivolto alle scuole elementari e medie e alle famiglie che ha l’obiettivo di esplorare un autore internazionale attraverso teatro e arti visive

. Progetti speciali per le Scuole come: Alternanza Scuola Lavoro alle Fornaci (scuole superiori); Erranti Junior (scuole medie); in questa ottica collaboriamo al Concorso Passaparola dell’Istituto Giovanni XXIII di Terranuova Bracciolini

. Possibilità di attivare seminari intensivi per insegnanti